Eleonora Tacchia, Costumista

Grazie a Giulia sono riuscita a scavare a fondo dentro di me…c’era una cosa che pensavo, ma che scacciavo via e non usciva mai realmente fuori. Ma un giorno Giulia ha sottolineato una sola parola e mi ha chiesto di pensare a cosa significasse per me. Una sola parola tra le tante dette in un’ora.…

Dettagli

Micaela Manderioli, ex pallavolista, studentessa universitaria

Sono una studentessa universitaria ormai alla fine del suo percorso. Nei primi anni universitari la mia “carriera” era abbastanza lineare e soddisfacente. A metà di questo percorso io e la mia famiglia abbiamo subito un lutto improvviso che ci ha rivoluzionato le abitudini e ha scombinato tutti i miei piani; questo evento mi ha, inconsciamente,…

Dettagli

Valentina del Corso, sciatrice agonista, 16 anni

Mi sono rivolta ad un mental coach per risolvere il “blocco” che mi viene quando sono in gara. Giulia mi sta aiutando molto a conoscere i miei pensieri e come raggiungere i miei obiettivi. Mi piace come spiega, capisco molto bene ed è come parlare con un’amica… inoltre comprende cosa vuol dire fare sport seriamente, e…

Dettagli

Stefania Okaka, ex pallavolista professionista

Giulia mi ha supportata in momenti di grandi decisioni e cambiamenti della mia persona e nella mia vita. È molto dolce e da molta tranquillità e la consiglierei soprattutto agli sportivi perché è stata un’altleta di alto livello. Quindi chi meglio di lei può trasmettere/consigliare/motivare un atleta!?

Elisabetta, artista

Giulia mi ha aiutata ad avere una maggiore consapevolezza di me stessa. Mi ha aiutata a capire che le situazioni a volte sfidanti della vita ci insegnano sempre qualcosa e ci rendono più consapevoli e pronti ad affrontare nuove prove. Giulia è davvero molte cose: professionale, empatica, dolce, sensibile. Mi piace la grande capacità che…

Dettagli

Giovanna Piccoli, mamma di una sciatrice agonista

Mi sono rivolta ad un mental coach perché mia figlia aveva, ed ha, bisogno di superare alcuni blocchi che la frenano molto nello sport. Il lavoro di coaching con Giulia aiuta prima di tutto Valentina a superare i momenti negativi e ad affrontare ed abbattere gli ostacoli che la limitano nell’affrontare la gara. Poi aiuta…

Dettagli

Ernestina Cattaneo

Il lavoro che ho fatto con l’aiuto di una meravigliosa coach quale è Giulia, mi ha aiutato a riflettere sulla mia vita passata e a prendere coscienza delle mie debolezze dandomi la forza di superarle. Il suo modo di fare coaching è semplice, ma di forte impatto. Ha la capacità di mettere le persone a…

Dettagli

Massimo Ciardi, pilota di linea

Mi sono rivolto ad un Mental Coach perché ne avevo sentito parlare ed ero convinto che mi avrebbe aiutato, non solo per raggiungere l’obiettivo ma per migliorare la gestione del mio lavoro. Faccio il pilota di linea, il mio obiettivo era quello di passare la selezione per essere avviato al corso comando. Il coaching mi…

Dettagli

Eleonora Gili, giocatrice di pallavolo di serie A, beacher italiana

Da quando lavoro con Giulia ho imparato a gestire lo stress, l’ansia e la frustrazione che mi provoco da sola.. ho imparato che tutto dipende solo da Noi e da come affrontiamo le cose, lezione che mi è servita nello sport e nella vita di tutti i giorni. Grazie Giulia ed al lavoro svolto insieme…

Dettagli

Mauro Baldassin, amministratore unico Soluzione Credito

Ho deciso di rivolgermi a Giulia perché avendo lavorato già con Ekis, ero sicuro che mi avrebbe trasferito competenza e professionalità, in più conoscendola già personalmente da molti anni in ambito sportivo, conoscevo la sua caparbietà e questo era per me garanzia di risultato. I benefici che ho ottenuto sono molteplici, li riassumo però in…

Dettagli

Giovanna Galuppo, allenatrice della squadra di pattinaggio Precision Team Albinea (RE), vincitrice con le sue squadre di 10 titoli italiani, 5 titoli Europei, 2 argenti e 1 argento e 1 bronzo mondiale.

Lavorare con Giulia mi aiuta a schematizzare e ottimizzare gli allenamenti. La gestione degli obiettivi e la gradualità del lavoro sono più chiare a me stessa e questo mi aiuta a renderli chiari alla squadra. Giulia rende più semplici alcune dinamiche e ho imparato a focalizzare la mia attenzione sugli aspetti davvero importanti tralasciando il…

Dettagli

Diego Rossetto, portiere, ex giovanili del Parma, miglior portiere della serie D 2015-2016 e vincitore del campionato 2016- 2017 con AC Mestre

Leggendo un po’ di articoli su quanto sia importante l’aspetto mentale di un’atleta e considerando che i grandi campioni hanno tutti qualcuno che possa allenarli da questo lato, ho deciso di rivolgermi a Giulia perché i miei allenatori dicevano che durante la gara o l’allenamento avevo dei cali di concentrazione. Lavorando con Giulia sono riuscito a…

Dettagli