Alexander Giovanzana, maratoneta, manager

Mi sono rivolto a Giulia in un momento particolare della mia vita perché avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse ad affrontare le situazioni con atteggiamenti consapevoli e non con reazioni improvvisate; da lei ho imparato che il saggio agisce, lo stolto reagisce. I benefici che ho tratto dal lavoro con Giulia sono: una maggiore…

Dettagli

Eleonora Gili, giocatrice di pallavolo di serie A, beacher italiana

Da quando lavoro con Giulia ho imparato a gestire lo stress, l’ansia e la frustrazione che mi provoco da sola.. ho imparato che tutto dipende solo da Noi e da come affrontiamo le cose, lezione che mi è servita nello sport e nella vita di tutti i giorni. Grazie Giulia ed al lavoro svolto insieme…

Dettagli

Mauro Baldassin, amministratore unico Soluzione Credito

Ho deciso di rivolgermi a Giulia perché avendo lavorato già con Ekis, ero sicuro che mi avrebbe trasferito competenza e professionalità, in più conoscendola già personalmente da molti anni in ambito sportivo, conoscevo la sua caparbietà e questo era per me garanzia di risultato. I benefici che ho ottenuto sono molteplici, li riassumo però in…

Dettagli

Diego Rossetto, portiere, ex giovanili del Parma, miglior portiere della serie D 2015-2016 e vincitore del campionato 2016- 2017 con AC Mestre

Leggendo un po’ di articoli su quanto sia importante l’aspetto mentale di un’atleta e considerando che i grandi campioni hanno tutti qualcuno che possa allenarli da questo lato, ho deciso di rivolgermi a Giulia perché i miei allenatori dicevano che durante la gara o l’allenamento avevo dei cali di concentrazione. Lavorando con Giulia sono riuscito a…

Dettagli

Domenico Cilenti, pilota di Enduro Extreme, imprenditore

Ho contattato Giulia perché è una persona speciale e perché ritengo che il mental coaching sia una risorsa che da molti benefici. Dal lavoro con lei ho tratto la consapevolezza delle nostre potenzialità mentali e delle mie capacità, più calma, pace interiore e forza e un miglioramento delle mie performance sportive e della vita comune.…

Dettagli

Elisa Saracino, mamma, analista di laboratorio

Il motivo per cui mi sono rivolta a Giulia è stato quello di riuscire ad uscire da uno stato di malessere che avevo da molto tempo. Malessere che era non solo fisico, ma soprattutto mentale. Consiglierei a tutti di fare delle coaching con Giulia perché ha una grande quantità di energia positiva! Mi piace il…

Dettagli

Giovanna Galuppo, allenatrice della squadra di pattinaggio Precision Team Albinea (RE), vincitrice con le sue squadre di 10 titoli italiani, 5 titoli Europei, 2 argenti e 1 bronzo mondiale.

Lavorare con Giulia mi aiuta a schematizzare e ottimizzare gli allenamenti. La gestione degli obiettivi e la gradualità del lavoro sono più chiare a me stessa e questo mi aiuta a renderli chiari alla squadra. Giulia rende più semplici alcune dinamiche e ho imparato a focalizzare la mia attenzione sugli aspetti davvero importanti tralasciando il…

Dettagli

Cristiano Lucchi, allenatore del Club Italia e allenatore della nazionale italiana di pallavolo, olimpionico a Rio 2016

Ho deciso di farmi affiancare da Giulia per trovare nuove soluzioni sia di comunicazione che di motivazione da portare ad un progetto importante come quello del Club Italia. L’ho scelta perché la ritengo una persona colta, intelligente e preparata (anche tecnicamente sulla pallavolo), umile nel proprio lavoro, ma intraprendente quando vuole raggiungere il suo obiettivo.…

Dettagli

David Anversa, studente, 17 anni

Mi sono rivolto a Giulia per decidermi a svoltare e a cambiare atteggiamenti o stati in altri migliori, capendo come questi influiscono su di me. Ho capito che quello che pensi agisce molto su come agisci. Se stai positivo di conseguenza “agirai meglio”…e tante altre cose. Giulia è dolce ed energica, mi piace perché parla…

Dettagli

Mamma di un’atleta professionista

Ho conosciuto Ekis tramite un’amica manager che ha frequentato diversi corsi per il business. Ho saputo che Ekis ha anche un’area che si occupa di atleti/allenatori e ho pensato che potesse essere di supporto per mia figlia che pratica tennis a livello agonistico. Sono quindi stata messa in contatto con Giulia. Giulia è una ex-sportiva…

Dettagli

laria, 16 anni, agonista di tennis

Ho deciso di rivolgermi a un coach perché voglio superare i miei limiti di atleta dal punto di vista mentale e di conseguenza dal punto di vista fisico. Migliorare le mie prestazioni aumenterebbe il mio livello di autostima e sicurezza nelle mie capacità. I benefici che sto traendo da questo lavoro insieme a Giulia sono…

Dettagli