Ilaria Angelelli, atleta professionista di pallavolo

Ho iniziato il percorso con Giulia in modo molto scettico. Dopo anni di agonismo, sapevo di avere meccanismi difficili da scardinare. Ma, allo stesso tempo, ero consapevole di avere ancora delle risorse alle quali non riuscivo ad accedere al 100%. Tatticamente e tecnicamente potevo considerarmi un giocatore esperto ma c’era ancora un aspetto nel quale…

Dettagli

Costantino Cirillo, allenatore di serie B di pallavolo maschile

Mi sono rivolto a un mental coach perché mi serviva arricchire il mio bagaglio personale in tutti gli ambiti della mia vita. Ho scelto Giulia per il suo percorso di atleta professionista e perchè sapevo che mi poteva dare tanti feedback per crescere come allenatore. Mi piace il modo che ha Giulia di fare coaching:…

Dettagli

Fabio Cigliutti, papà

Il mental coach è quella persona che ti aiuta a pensare in maniera più utile, quella che fa trovare dentro di te le tue risposte, ciò che per te è davvero importante e prioritario, sia nel lavoro che nella salute e negli affetti. Mi sono rivolto ad un mental coach per avere un aiuto nel “sistemare”…

Dettagli

Margherita Donzelli, adolescente

Il Mental Coaching mi sta aiutando molto nel visualizzare le cose intorno a me con una visuale più aperta. Personalmente mi ha insegnato ad essere più morbida con me stessa e con gli altri. Lavorare con un Mental Coach serve anche a farti sentire supportata e libera di esprimerti a modo tuo a prescindere dalla…

Dettagli

Maurizio Tasselli, Allenatore di tiro a segno

Mi sono rivolto ad un Mental Coach perché volevo acquisire delle nozioni di allenamento mentale, settore importante per il nostro sport del Tiro a Segno. Lo stile di Giulia è efficace per l’apprendimento in quanto interagendo con lei tutto è gradevole e facilmente comprensibile. Consiglio Giulia per la spontaneità e la passione che trasmette essendo lei stessa…

Dettagli

Jonathan Lazzaretti, giovane calciatore

Il lavoro di coaching mi sta dando un supporto fondamentale perchè mi ha aiutato molto nel gestire e raggiungere gli obiettivi nella mia vita calcistica e non solo. Ho imparato, soprattutto, a sfruttare le situazioni negative che accadono a mio vantaggio per crescere come persona e atleta. Di Giulia si potrebbe parlare per giorni e…

Dettagli

Silvia Savini, mamma di Margherita

L’adolescenza è un periodo della vita complicato ed allo stesso tempo meraviglioso. Crescita, cambiamenti, scoperte, spesso colgono impreparati genitori e figli, rendendo questo percorso faticoso ed in salita. Noi invece, volevamo goderci il viaggio. Per questo abbiamo ritenuto la scelta di affiancarci ad un mental coach, la soluzione migliore. Potrei definire l’incontro con Giulia… un…

Dettagli

Elena Lavagna, mamma di un giovane calciatore

Mi sono rivolta ad un coach perchè ritengo che un Mental Coach sia la persona più giusta e performante per affiancare un atleta nel suo lungo e difficile percorso. Giulia è semplicemente unica! Affidabile, vera, concisa e diretta. La consiglio perchè è sempre presente, è efficace e ci mette il cuore. Grazie Giulia!

Eleonora Tacchia, Costumista

Grazie a Giulia sono riuscita a scavare a fondo dentro di me…c’era una cosa che pensavo, ma che scacciavo via e non usciva mai realmente fuori. Ma un giorno Giulia ha sottolineato una sola parola e mi ha chiesto di pensare a cosa significasse per me. Una sola parola tra le tante dette in un’ora.…

Dettagli

Micaela Manderioli, ex pallavolista, studentessa universitaria

Sono una studentessa universitaria ormai alla fine del suo percorso. Nei primi anni universitari la mia “carriera” era abbastanza lineare e soddisfacente. A metà di questo percorso io e la mia famiglia abbiamo subito un lutto improvviso che ci ha rivoluzionato le abitudini e ha scombinato tutti i miei piani; questo evento mi ha, inconsciamente,…

Dettagli

Valentina del Corso, sciatrice agonista, 16 anni

Mi sono rivolta ad un mental coach per risolvere il “blocco” che mi viene quando sono in gara. Giulia mi sta aiutando molto a conoscere i miei pensieri e come raggiungere i miei obiettivi. Mi piace come spiega, capisco molto bene ed è come parlare con un’amica… inoltre comprende cosa vuol dire fare sport seriamente, e…

Dettagli

Stefania Okaka, ex pallavolista professionista

Giulia mi ha supportata in momenti di grandi decisioni e cambiamenti della mia persona e nella mia vita. È molto dolce e da molta tranquillità e la consiglierei soprattutto agli sportivi perché è stata un’altleta di alto livello. Quindi chi meglio di lei può trasmettere/consigliare/motivare un atleta!?

Elisabetta, artista

Giulia mi ha aiutata ad avere una maggiore consapevolezza di me stessa. Mi ha aiutata a capire che le situazioni a volte sfidanti della vita ci insegnano sempre qualcosa e ci rendono più consapevoli e pronti ad affrontare nuove prove. Giulia è davvero molte cose: professionale, empatica, dolce, sensibile. Mi piace la grande capacità che…

Dettagli

Giovanna Piccoli, mamma di una sciatrice agonista

Mi sono rivolta ad un mental coach perché mia figlia aveva, ed ha, bisogno di superare alcuni blocchi che la frenano molto nello sport. Il lavoro di coaching con Giulia aiuta prima di tutto Valentina a superare i momenti negativi e ad affrontare ed abbattere gli ostacoli che la limitano nell’affrontare la gara. Poi aiuta…

Dettagli