E., mamma di una giovane sportiva

Ciao Giulia, mi chiamo E. e ti “seguo” su facebook. Ti scrivo fondamentalmente per ringraziarti perché è successa una cosa a casa mia che in un certo senso implica anche te…. o forse siamo tutti, in piccola parte, implicati nei processi degli altri quando condividiamo senso e significati, e io sono fortemente convinta che quando…

Dettagli

Michele Schirato, dirigente

Mi sono rivolto ad una mental coach perchè, da quando praticavo sport sino ad ora che gestisco una società sportiva, ho sempre creduto che l’aspetto mentale abbia una rilevanza importante per ottenere dei risultati di crescita personale e di conseguenza agonistici. Ho chiesto il supporto di Giulia con l’obiettivo di dare degli strumenti ad educatori,…

Dettagli

Ilaria Angelelli, atleta professionista di pallavolo

Ho iniziato il percorso con Giulia in modo molto scettico. Dopo anni di agonismo, sapevo di avere meccanismi difficili da scardinare. Ma, allo stesso tempo, ero consapevole di avere ancora delle risorse alle quali non riuscivo ad accedere al 100%. Tatticamente e tecnicamente potevo considerarmi un giocatore esperto ma c’era ancora un aspetto nel quale…

Dettagli

Simone Finotti, atleta di beach volley

Ciao Giulia, mi ha molto entusiasmato l’ incontro di coaching per atleti! Inizialmente ero un po’ titubante per quanto riguarda la spiegazione della zona di confort.. poi la lezione ha preso una diversa piega e posso confermare che quando non ci sono con la testa do il peggio di me, ma non solo in ambito sportivo,…

Dettagli

Valter Daniele, presidente Real Beach Arena, beach volley

Trovo che l’evento formativo tenuto da Giulia nella mia scuola di beach volley sia stato di alto livello sia per la qualità degli argomenti presentati sia per la sua capacità comunicativa, un talento che ha saputo mettere a frutto. Grazie anche per l’azione di sensibilizzazione, è interesse di tutti che cresca la consapevolezza personale, insieme…

Dettagli

Simona Venzo, allenatrice di pallavolo

Il corso per allenatori tenuto da Giulia a cui ho partecipato è stato indubbiamente molto utile. Sono una allenatrice che segue un gruppo di maschietti di età diverse : il più piccolo fa la 5^ elementare, alcuni la prima media , uno di seconda e tre di terza . Qualcuno si è avvicinato a questo…

Dettagli

Carlo Gabriele, arciere e giocatore di beach volley

Per spiegare cosa mi ha spinto a contattare un Mental Coach userei questa immagine, che rende bene l’idea.Supponiamo di essere in macchina in autostrada, dove dobbiamo andare al massimo a 130 km/h. Sappiamo che dobbiamo essere più veloci rispetto a quando siamo nel classico traffico cittadino. Ciò che sappiamo fare è guidare, perché lo facciamo…

Dettagli

Davide Cagnin, allenatore

Ciao Giulia, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal tuo meeting sull’allenamento mentale. Se avessimo avuto più tempo a disposizione mi sarebbe piaciuto affrontare con il gruppo i diversi aspetti degli sport che pratichiamo quotidianamente. Grazie della tua cortese disponibilità, trovo molto positivo che tu abbia parlato con tutti i partecipanti in aula. Ho apprezzato la tua…

Dettagli

Costantino Cirillo, allenatore di serie B di pallavolo maschile

Mi sono rivolto a un mental coach perché mi serviva arricchire il mio bagaglio personale in tutti gli ambiti della mia vita. Ho scelto Giulia per il suo percorso di atleta professionista e perchè sapevo che mi poteva dare tanti feedback per crescere come allenatore. Mi piace il modo che ha Giulia di fare coaching:…

Dettagli

Fabio Cigliutti, papà

Il mental coach è quella persona che ti aiuta a pensare in maniera più utile, quella che fa trovare dentro di te le tue risposte, ciò che per te è davvero importante e prioritario, sia nel lavoro che nella salute e negli affetti. Mi sono rivolto ad un mental coach per avere un aiuto nel “sistemare”…

Dettagli

Margherita Donzelli, adolescente

Il Mental Coaching mi sta aiutando molto nel visualizzare le cose intorno a me con una visuale più aperta. Personalmente mi ha insegnato ad essere più morbida con me stessa e con gli altri. Lavorare con un Mental Coach serve anche a farti sentire supportata e libera di esprimerti a modo tuo a prescindere dalla…

Dettagli

Maurizio Tasselli, Allenatore di tiro a segno

Mi sono rivolto ad un Mental Coach perché volevo acquisire delle nozioni di allenamento mentale, settore importante per il nostro sport del Tiro a Segno. Lo stile di Giulia è efficace per l’apprendimento in quanto interagendo con lei tutto è gradevole e facilmente comprensibile. Consiglio Giulia per la spontaneità e la passione che trasmette essendo lei stessa…

Dettagli

Jonathan Lazzaretti, giovane calciatore

Il lavoro di coaching mi sta dando un supporto fondamentale perchè mi ha aiutato molto nel gestire e raggiungere gli obiettivi nella mia vita calcistica e non solo. Ho imparato, soprattutto, a sfruttare le situazioni negative che accadono a mio vantaggio per crescere come persona e atleta. Di Giulia si potrebbe parlare per giorni e…

Dettagli

Silvia Savini, mamma di Margherita

L’adolescenza è un periodo della vita complicato ed allo stesso tempo meraviglioso. Crescita, cambiamenti, scoperte, spesso colgono impreparati genitori e figli, rendendo questo percorso faticoso ed in salita. Noi invece, volevamo goderci il viaggio. Per questo abbiamo ritenuto la scelta di affiancarci ad un mental coach, la soluzione migliore. Potrei definire l’incontro con Giulia… un…

Dettagli