Da quando lavoro con Giulia ho imparato a gestire lo stress, l’ansia e la frustrazione che mi provoco da sola.. ho imparato che tutto dipende solo da Noi e da come affrontiamo le cose, lezione che mi è servita nello sport e nella vita di tutti i giorni. Grazie Giulia ed al lavoro svolto insieme sto sviluppando la fiducia in me stessa e di conseguenza una maggiore consapevolezza, mista a rapide soluzioni per risolvere i problemi.

Giulia è tante cose, la sua caratteristica principale è l’attenzione, con lei so che sono libera di parlare di qualsiasi cosa come se fosse un’amica di sempre, mi piace il fatto che sa sempre di cosa parlo perché è stata atleta, e che mi metta a disposizione le sue strategie e sa calarsi nella parte meglio di chiunque altro. Inoltre è solare e quando la si sente lo si fa con piacere. Consiglierei Giulia ad altri atleti perché è la persona giusta per rivolgersi a questa parte dello sport che sta prendendo sempre più piede ma che rischia di non essere apprezzata se non con la giusta guida. E Giulia lo è perché parte in punta dei piedi, con cose pratiche che personalmente mi hanno permesso di non spaventarmi per poi appassionarmi sempre di più al coaching.

Ho deciso di rivolgermi a Giulia perché mi piace come atleta, perché l’ho osservata molto e anche invidiata.. portava con sé quell’aria di concretezza e imperturbabilità mentre giocava, ed era bella davvero da vedere, qualunque partita stesse giocando. Poi ho iniziato a seguire su Facebook questo suo percorso nel coaching e mi sono immedesimata in parecchie situazioni da lei descritte. È stato molto naturale, appurato di avere qualcosa su cui dovevo lavorare la scelta è venuta da se. E la rifarei altre 100 volte 🙂

Eleonora Gili