Lavorare con Giulia mi aiuta a schematizzare e ottimizzare gli allenamenti. La gestione degli obiettivi e la gradualità del lavoro sono più chiare a me stessa e questo mi aiuta a renderli chiari alla squadra. Giulia rende più semplici alcune dinamiche e ho imparato a focalizzare la mia attenzione sugli aspetti davvero importanti tralasciando il superfluo.

Ho imparato inoltre ad utilizzare il giusto linguaggio e a rapportarmi meglio con la squadra. Giulia è molto sensibile ed empatica. Riesce a mediare molto bene tra me e loro. Concreta e quando serve severa al punto giusto. Umile nella misura in cui ci si può confrontare e trovare il giusto equilibrio tra le mie e le sue idee.

La sua esperienza precedente di atleta di alto livello la rende molto speciale. Conosce, comprende e sa indirizzare le dinamiche di squadra nella giusta direzione. Livio Sgarbi mi ha detto che Giulia era la persona giusta per noi. Lo stimo molto e devo dire che ha colto nel segno. Giulia è la persona giusta! Per me e per la squadra.

Giovanna Galuppo