Quello che mi ha spinta a rivolgermi ad un mental coach era il desiderio di sentirmi più sicura nelle cose che facevo e ad avere meno paura alle gare.
Dal lavoro con Giulia ho ottenuto moltissimi benefici tra cui maggiore sicurezza e controllo delle emozioni nelle gare.
Del suo stile apprezzo tutto: il modo in cui si approccia verso di me e il modo in cui mi fa capire le cose.
La consiglierei molto a tutti perchè credo che sia una persona speciale che ti aiuta, comprende ogni tua difficoltà, e ti conduce ad avere maggiore sicurezza in te stessa.
Giulia
David, papà di Giulia e Flaminia
Ci siamo rivolti ad un mental coach perchè abbiamo sempre pensato – e oggi più che mai dopo l’esperienza con Giulia -, che oltre ad allenare il fisico sia molto importante allenare la mente per capire e superare i propri limiti, e per avere coscienza del proprio corpo guidato da una mente salda.
I benefici li abbiamo visti sin dal primo momento: le ragazze hanno acquisito molta più sicurezza in loro stesse e una maggiore consapevolezza. Affrontano le gare con più serenità e riescono a concentrarsi indubbiamente meglio.
Il metodo di Giulia è basato sulla positività e questo rende molto serene le ragazze. Sentono quasi il bisogno di interloquire con lei nel pre- gara per ricevere serenità, consapevolezza e fiducia in loro stesse. Da genitori abbiamo visto grandi benefici nel loro approccio alle gare.
Consigliamo Giulia assolutamente soprattutto a chi affronta questo tipo di agonismo e di attività perchè è molto importante avere la presenza di una figura che ti aiuta a superare i momenti difficili e ti dà la forza. La consiglierei a chiunque e a tutti quelli che fanno sport a livello agonistico e che vogliono raggiungere determinati obiettivi.