Il corso per allenatori tenuto da Giulia a cui ho partecipato è stato indubbiamente molto utile. Sono una allenatrice che segue un gruppo di maschietti di età diverse : il più piccolo fa la 5^ elementare, alcuni la prima media , uno di seconda e tre di terza . Qualcuno si è avvicinato a questo meraviglioso sport già da qualche anno, uno è arrivato nuovo nuovo giusto 2 mesi fa . Stiamo partecipando a tre diversi campionati u12 u13 u14 con un totale di 10 maschi + 1 – l’ultimo arrivato per ora si allena solamente- , allo scopo di far giocare tutti… un’impresa bella tosta , una sfida per me.
L’aver partecipato al tuo corso è stato quasi quasi una provvidenza divina … soprattutto quando abbiamo messo insieme i concetti di “visivo” , “auditivo” e “cinestetico” e abbiamo composto, nel mio caso, il discorso pre-gara. Il giorno dopo avevo una partita u12 da noi a Vicenza; il regolamento prevede 5 set obbligatori al 21. Bene io a quella partita ho portato solo 6 giocatori.
Quindi sono riuscita per quella gara assurda a preparare un discorso molto motivazionale e a supportare gli atleti per tutte le due ore di gioco in modo sempre positivo grazie alle tue utilissime indicazioni . GRAZIE.
Per la cronaca abbiamo perso 3/2 , ho ricevuto però i complimenti dalla squadra avversaria, non abbiamo mai mollato , pur avendo perso i primi 3 set . Ho fatto anch’io i complimenti ai miei ragazzi per come hanno saputo reagire e portare a casa 2 punti = 2 set , siamo stati super !.
STO METTENDO IN PRATICA ANCHE LE ALTRE TUE INDICAZIONI .
Grazie Giulia e soprattutto Buona Pallavolo!