Roberto Mastrangelo, atleta di serie A

Ho deciso di rivolgermi a Giulia su consiglio di mio padre perché stavo attraversando un periodo molto difficile durante il quale non riuscivo più ad esprimermi al meglio nel mio fondamentale che è il palleggio, fino al punto di pensare di chiudere la stagione prima del tempo. Credevo fosse un problema di tipo mentale e…

Dettagli

Emma Bortolotti atleta del Fusion Team Volley

Ho scelto di rivolgermi ad un mental coach in un momento dell’anno sportivo che stavo vivendo con grande difficoltà, in cui sentivo che le mie prestazioni erano influenzate negativamente dal mio modo di pensare, di approcciare le gare e il campo, di interagire con le compagne e l’allenatore. Speravo in questo modo di poter irrobustire…

Dettagli

Paola Ruggieri, atleta Volleyrò

Ho deciso di iniziare questo percorso perchè venivo da un periodo in cui non “miglioravo” e ho capito che probabilmente era una questione di testa, così ho provato a contattare Giulia. Dopo il lavoro insieme so gestire meglio i problemi e le difficoltà. Prima soffrivo di ansia, ora sono molto più tranquilla. Grazie a giulia…

Dettagli

Giuseppe Longo, palleggiatore di serie A

Quello che mi ha spinto a fare questo percorso è stata la voglia di curare l’aspetto più importante della vita di un atleta ovvero quello mentale. Penso che sia al primo posto seguito dall’aspetto fisico e tecnico/tattico per raggiungere migliori risultati, ma soprattutto per sentirsi a proprio agio durante le partite e gli allenamenti.  I…

Dettagli

Chiara Rumori, giocatrice di pallavolo di serie A1

Seduta dopo seduta, settimana dopo settimana, abbiamo lavorato su ciò di cui avevo bisogno, su quelli che erano/sono i miei obiettivi al fine di ritrovare me stessa, la giusta motivazione, spensieratezza e fiducia per fare le cose al meglio, come sapevo e so fare.

Dettagli

Iacopo Botto, capitano della Acqua S. Bernardo Volley Cuneo di A2

Ho contattato Giulia perchè spinto dalla curiosità e dalla voglia di avviare un percorso per migliorare le mie prestazioni sportive e arrivare sempre pronto a livello mentale in palestra. Dal nostro percorso insieme ho ottenuto risultati molto importanti: ho raggiunto degli standard molto alti su tutti i fondamentali e ricreato una routine che gli ultimi…

Dettagli

Norma Colucci, psicologa e psicoterapeuta – percorso di Mentoring

Ho deciso di diventare mental coach sportivo per portare nuovi stimoli nella mia vita. Ho intrapreso questo percorso di crescita personale innanzitutto per migliorare me stessa, ma anche per imparare ad accompagnare chi nello sport desidera ottenere il meglio da sé.