Mi sono rivolta ad un mental coach per il desiderio di aprire un canale diverso con i miei atleti, con la mia collaboratrice e soprattutto di farmi delle domande diverse sul mio modo di approcciare lo sport “allenato” .
Lavorare con Giulia mi ha portato il beneficio di prendermi del tempo: per confrontarmi con gli atleti, per ascoltarli diversamente; e poi a preferire il correttamente al velocemente nelle risposte e a dire i giusti no.
Del modo di fare coaching di Giulia ho apprezzato la passione, la praticità e l’immediatezza applicativa di tutto ciò di cui si parla nelle sedute. La sensazione e non solo che ciò di cui si parla possa essere se necessario “tailor made” e quindi attagliato ai desideri e soprattutto alle necessità di chi ne sta beneficiando.
La consiglierei innanzitutto per la sua esperienza personale come atleta di altissimo profilo che conosce bene il valore dell’impegno e del sacrificio, e per l’umanità e per la professionalità con le quali tratta sia la società amatoriale come noi, che ha bisogno di crescere in maniera armonica sia l’atleta di alto livello che ha bisogno di una marcia in più.