Ho iniziato il percorso con Giulia in modo molto scettico. Dopo anni di agonismo, sapevo di avere meccanismi difficili da scardinare.
Ma, allo stesso tempo, ero consapevole di avere ancora delle risorse alle quali non riuscivo ad accedere al 100%. Tatticamente e tecnicamente potevo considerarmi un giocatore esperto ma c’era ancora un aspetto nel quale dovevo fare la differenza per ottimizzate la mia prestazione, renderla costante: quello mentale.
Dovevo alzare l’asticella.
In questi mesi, ho scoperto punti di forza e debolezza che non avevo mai considerato. Ho acquisito strumenti, tecniche e modalità di visualizzazione per controllare il mio stato, dentro e fuori dal campo. Ho imparato il linguaggio da utilizzare nel dialogo interiore e soprattutto a riconoscere i pensieri depotenzianti. Ho capito che a volte non si possono cambiare i fatti, ma si può cambiare il modo di reagire ad essi e trovare lo spunto per crescere in ogni situazione.
Giulia è professionale e disponibile. E’ una grande atleta e mette il suo bagaglio di competenze sportive e professionali a disposizione con una semplicità incredibile.
Grazie a Giulia ho ricordato il motivo per il quale ogni volta mi faccio la borsa e vado in palestra: migliorare me stessa.