Il mio carattere in generale e in particolare l’atteggiamento in campo sono stati dei fattori che mi hanno sempre impedito di fare le cose al meglio. La paura di sbagliare e il giudizio degli altri mi assalivano e non riuscivo mai a dare il massimo in una mia performance per questo. Era da tempo che seguivo i post di Giulia, e già solo quelli mi facevano riflettere su alcune cose. Vedendo che erano molto motivanti e di aiuto ho deciso di affidarmi a lei per un periodo di tempo per vedere fino a dove sarei potuta arrivare e soprattutto per smettere di sentire quella frase che mi ha perseguitato per anni “Non fosse per l’atteggiamento…”
Già dalle prime sessioni ho trovato il nostro lavoro produttivo, adesso in campo sono molto più sicura di me stessa, e migliorando il mio atteggiamento sto riuscendo piano piano a migliorare anche tecnicamente.
Di Giulia apprezzo molto il modo in cui mi sta vicino, anche con un solo messaggio o una semplice chiamata riesce a trasmettermi tanta energia e voglia di dare il meglio di me.
La consiglio assolutamente perchè è bellissimo avere vicino una persona come lei. Mi ha già aiutato tanto e come ho già detto, già adesso mi sento molto cambiata, sento che quello che volevo migliorare sta piano piano migliorando.
La mamma
Ho cominciato a seguire Giulia sui social, sinceramente non mi ricordo in che contesto. Vedendo i suoi post mi sono appassionata alla sua pagina ed ogni giorno andavo a cercare il suo post per affrontare la giornata con un pensiero positivo, per realizzare la mia migliore versione come professionista e come mamma, i miei due ruoli principali nella vita.
Spesso mi trovavo a copiare i suoi post e ad inviarli a mia figlia via WhatsApp, perchè in quel momento attraversava un periodo faticoso dal punto di vista sportivo. Ne abbiamo parlato ed abbiamo deciso di contattarla per un supporto.
Già dalla prima sessione ho notato un cambiamento in Vittoria sia nello sport che a scuola: molto spesso le stesse cose dette da un genitore o da un professionista fanno la differenza.
Vittoria sta tirando fuori un passo per volta la migliore versione di stessa nelle prove della vita e la consapevolezza del suo valore si sta rafforzando. Essendo una perfezionista non accettava l’errore, grazie a Giulia riesce ora a non farsene travolgere, ma reagisce.
Giulia ci è piaciuta fin dal primo incontro ed è riuscita da subito ad instaurare un bellissimo rapporto.
La consiglierei a chiunque voglia fare una crescita emotiva non solo nello sport.