Grazie a Giulia sono riuscita a scavare a fondo dentro di me…c’era una cosa che pensavo, ma che scacciavo via e non usciva mai realmente fuori. Ma un giorno Giulia ha sottolineato una sola parola e mi ha chiesto di pensare a cosa significasse per me. Una sola parola tra le tante dette in un’ora.
Così ho pensato …. scritto…. capito.
Quella che sembrava essere una situazione ferma, da accettare passivamente, una situazione di quelle che non puoi cambiare a meno che tu non voglia ferire qualcuno con il rischio di scontrati in litigi che lasciano il segno, si è trasformata in decisione, azione, libertà e leggerezza.
Disobbedire per me era vitale!
Giulia mi ha aiutata anche in altro: le visite mediche ad esempio. Perché quando vedi ospedali per tutta la tua infanzia e giovinezza e quando in età adulta le risposte non sono più felici e la stabilità diventa peggioramento…. non è affatto semplice andare dal dottore. Sopratutto se deve decidere chi sei e certificarti. La visita per la 104 era davvero un gigante da affrontare per me. Eppure ci sono riuscita e tutto grazie a Giulia.
Di Giulia apprezzo la calma, la dolcezza, la presenza di spirito e la fermezza. La consiglio perché davvero riesce ad empatizzare senza farti rimanere impantanato, ti tende la mano. Ti dà la forza facendo sì che diventi tutta Tua, così che sia a disposizione.
E poi ti FA FARE!