Mi sono rivolta ad un mental coach perchè sentivo che la stagione non stava andando tanto bene, per difficoltà con gli allenatori e con me stessa tornavo a casa dopo gli allenamenti quasi sempre piangendo. Volevo trovare il modo per vivere meglio quella situazione ed uscirne bene, motivata e felice. Senza Giulia non so se sarei riuscita a continuare con quella situazione a lungo.
Dal lavoro con Giulia ho ottenuto tanti consigli e metodi di cui non sapevo l’esistenza, che mi hanno aiutata a credere di più in me stessa, a capire cosa davvero è importante e su cosa focalizzarmi quando le cose non vanno bene.
Apprezzo tantissimo come Giulia mi abbia presa, accolta… ero davvero giù in quel periodo. La ringrazio per il suo modo di fare, di dire sempre la cosa giusta nel momento giusto, del suo appoggio per qualsiasi scelta presa.
La consiglierei a tutti gli atleti e agli allenatori di qualsiasi sport perché il suo lavoro, che ho scoperto solo poco tempo prima di conoscerla, è fondamentale non solo nei momenti duri, ma anche per la comunicazione, e per rendere a tutti l’apprendimento dello sport, molto più semplice.
Davide, papà di Emma
Mi ha spinto a rivolgermi ad un mental coach mia figlia che dopo la pandemia andava in palestra ma con meno risultati: a tanto allenamento in palestra le serviva allineare anche una testa vincente.
Emma ha imparato a conoscere meglio se stessa e ad affrontare le situazioni difficili in maniera positiva senza farsi prendere dall’ ansia e dalla paura, e a vincere se stessa contro le angosce del suo io.
Giulia è stata un’Atleta con la a maiuscola e oggi aiuta un’atleta in erba a farsi strada aiutandola e supportandola nel percorso verso il mondo agonistico di alto livello. La consiglierei a tutte quelle persone che fanno tanti sacrifici e che vorrebbero affrontare lo sport di alto livello con tutte le armi in possesso che si nascondono dentro di loro.
Non consiglio Giulia, la straconsiglio a tutti quelli che vogliono essere consci dei propri limiti per superarli.
Grazie Giulia per avere accompagnato Emma in questo anno difficile. Se ê arrivata fino in fondo è soprattutto merito suo e tuo. Dopo tante difficoltà e delusioni non saremmo stati in grado di supportarla al meglio come hai fatto tu!
Sono sicuro dopo averti conosciuta tramite Emma, che tutte le squadre dovrebbero pianificare ore di allenamento mentale oltre che fisico. Grazie ancora di tutto!