Mi sono rivolta a Giulia perché mia figlia Mariasole ha incontrato parecchie difficoltà nella gestione dell’ansia derivante dalle sue competizioni di pattinaggio artistico. In 3 minuti circa si gioca un intero anno di duri allenamenti, fatiche e sudore…come darle torto? Ma Giulia ha saputo aiutarla da subito, facilitando una svolta decisiva nella sua vita!!!
Mariasole ha preso consapevolezza dei suoi punti di forza, imparando a valorizzarli e metterli in luce, aumentando molto autostima e fiducia in sé, bagaglio che le sarà di grande aiuto sempre, al di là del pattinaggioHa capito che un certo livello di ansia accompagna ogni competizione, ma sapere che c’è e imparare a gestirla è l’arma vincente. Ha superato il terrore della gara, arrivando addirittura a divertirsi nell’ultima competizione, un campionato italiano!!
Ringrazio ancora Giulia per aver saputo affiancare e fare sbocciare Mariasole in un momento davvero difficile come quello dell’adolescenza, in cui il mondo è ostile e nessuno ti capisce…
Giulia ha mostrato grande professionalità e competenza, miscelata con inesauribile pazienza e una dolcezza infinita. Devo confessare che avrei voluto assistere anch’io agli incontri di Giulia e Mariasole, perchè occasioni di crescita personale come queste se ne trovano poche in giro, anche al di fuori dell’ambiente sportivo.
Sono fiera di aver scelto per mia figlia un coach come Giulia e molto grata per il suo preziosissimo aiuto che consiglio di cercare a chiunque, sportivo o no, si trovi in difficoltà a gestire l’ansia da prestazione e più in generale le prove che la vita presenta – non ultime le competizioni sportive.