Il mondo del coaching mi ha sempre incuriosito, sono cresciuto con dei genitori che mi hanno educato all’idea che la testa comanda sul corpo.
Da quando ho conosciuto Giulia, già dopo le prime sessioni assieme a lei ho iniziato a vedere il mondo in modo diverso, ho iniziato a vedere tutto da più prospettive, più punti di vista, a focalizzarmi sugli aspetti positivi e questo mi aiuta continuamente sia nella mia vita da studente che nella mia vita da nuotatore.
Dello stile di Giulia apprezzo un sacco il fatto che nonostante sia la mia coach riesce ad aiutarmi e farmi parlare anche fuori dalle sessioni e si rende sempre disponibile per qualsiasi cosa.
La consiglierei a chiunque, sia a persone che nella vita si dedicano allo sport in modo agonistico che a persone con una vita più sedentaria, penso sia un’esperienza utile a tutti per vivere al meglio la propria vita.
Mamma Anna
Credo fortemente che ognuno di noi possa migliorare la propria esistenza se in possesso degli strumenti giusti; credo che la figura professionale del mental coach sia necessaria per acquisire questi strumenti.
I benefici che riscontro in mio figlio sono quelli per cui ho deciso di affidarlo a Giulia: sta imparando a gestire l’ansia, ad indirizzare i propri pensieri sugli obiettivi mediante tecniche specifiche che credo poche persone abbiano in maniera innata. In lui si sta facendo strada la consapevolezza che tantissime cose siano raggiungibili e la frase “non ce la farò mai” sta via via perdendo forza.
Giulia è presente, rinforza in maniera costante quanto detto durante le sessioni di coaching; è presente nei momenti durante i quali bisogna mettere in pratica tutto ciò che si è appreso. La sua calma, il suo sorriso ed il suo linguaggio non verbale trasmettono sempre la certezza che bisogna affidarsi.
Giulia non la consiglierei, la sto consigliando. Le esperienze vissute mi hanno fatto comprendere che una persona felice è quella che sa dove sta andando e cosa sta facendo per percorrere il proprio cammino. Un mental coach può essere un valido aiuto per comprendere se stessi e camminare in maniera corretta.