Seguendo da sempre il percorso sportivo di nostra figlia, abbiamo scoperto quanto “cerebrale” può essere la pallavolo, sport che lei ama tantissimo e che l’ha portata lontano da casa già da giovanissima.
Seguivamo già gli interventi di Giulia su facebook e nel tempo abbiamo potuto constatare quanto i suoi consigli/ragionamenti potevano essere d’aiuto e di stimolo non solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni. Così ne abbiamo parlato in casa tutti assieme e abbiamo deciso di comune accordo di provare a contattarla per cercare di allenare anche la mente alle sfide quotidiane!
Abbiamo seguito alcuni suoi webinar ed eccoci qua!
Da quando Martina ha iniziato il percorso di coaching abbiamo notato una grande differenza in lei. Ha acquisito più autostima e una accresciuta consapevolezza di sè, sia in rapporto allo sport che alla vita quotidiana. Ha imparato l’autoanalisi e più generalmente sta affrontando senza sbalzi d’umore le sfide che le si presentano, risultando sempre più efficace e preparata in quello che affronta, con un rinnovato entusiasmo.
Siamo felicissimi di aver conosciuto una persona splendida, con una grande sensibilità e umanità che dimostra ad ogni intervento. In pochissimo tempo per Martina è diventata un’ amica con la quale confidarsi e nella quale trovare quelle risposte che talvolta non sono semplici da scovare, stimolando in lei la ricerca e la curiosità. Sempre gentile e disponibile, ha sempre la parola giusta al momento giusto!
La consigliamo? Certamente sì! Il percorso di mental coaching così come lo propone Giulia è secondo noi basilare per riuscire a stimolare le motivazioni e le giuste attitudini soprattutto nei giovani sportivi, agonisti o no, che però lavorando sul loro percorso mentale riescono in questo modo a sviluppare nella giusta direzione la loro autostima e determinazione, che spesso soprattutto in età adolescenziale sono invece gli aspetti più “complicati”.