Praticando uno sport dove il contatto fisico con l’avversario è inesistente e non avendo doti atletiche fuori dalla media, ho capito subito che per competere ad alto livello avevo bisogno di allenare le mie capacità mentali il più possibile in modo da poter contrastare chi aveva qualità diverse dalle mie. Da qui la mia curiosità mi ha spinto ad avvicinarmi al coaching, alla PNL e a tutto ciò che riguarda il funzionamento della nostra mente e le sue potenzialità.
In 3 mesi di lavoro con Giulia abbiamo portato l’efficienza in attacco ad aumentare del 15/20% e la positività del 20/25%! Inoltre ho acquisito la capacità di riuscire a prepararmi al meglio alla gara senza lasciare che niente, nè compagni di squadra nè avversari nè altri fattori esterni, mi deconcentrassero: momento per momento ero nella gara.
La cosa che più mi piace dello stile di Giulia è che ti mette subito a tuo agio, a me ha ispirato fiducia e così siamo riusciti ad instaurare un rapporto costruttivo. Ha un’ottima capacità di analisi riuscendo a farti vedere il punto in ogni situazione.
La consiglierei perché è stata un’atleta della Nazionale ed è tutt’ora un’atleta, sa di cosa hanno bisogno gli sportivi, sa cosa è la competizione e che pressioni comporta così come quali situazioni si arrivano ad affrontare durante una stagione.