La richiesta di fare un percorso di coaching è partita direttamente da Luvi, una sedicenne che ha attraversato in poco tempo grandi cambiamenti (città, amici, scuola, cavallo). Abbiamo deciso di assecondare subito la sua richiesta di aiuto, pensando che fare un giusto lavoro sul piano sportivo potesse darle risorse e fiducia anche nel resto.
Allora sono partite le ricerche di Marco, mio marito, il quale è rimasto subito affascinato dal curriculum di Giulia. Nostra figlia ha avuto una risposta positiva già dopo la prima telefonata di conoscenza con lei.
Ricordo ancora la sua voce entusiasta e la voglia di iniziare subito questo percorso. Luvi a distanza di tre mesi dall’ inizio di questo percorso sta imparando a gestire l’ansia della gara, l’arrabbiatura di un allenamento riuscito male e a trasformare in possibilità ciò che prima giudicava un disastro. Sta imparando a respirare e a tirare fuori la grinta nel momento giusto.
Il lavoro con Giulia ha avuto immediatamente una risposta positiva!
Giulia c’è! Prima durante e dopo una gara; sostiene, accompagna, offre risorse. C’è! E la cosa fantastica è che c’è anche per noi genitori.
Siamo molto soddisfatti della scelta fatta e dei risultati che Luvi sta ottenendo non solo in campo sportivo. È una grande possibilità quella di poter fare un lavoro di coaching, in più se si ha la fortuna di incontrare una professionista con esperienza e tanto cuore… è il Top.
Grazie Giulia