Mi sono rivolto ad una mental coach perchè, da quando praticavo sport sino ad ora che gestisco una società sportiva, ho sempre creduto che l’aspetto mentale abbia una rilevanza importante per ottenere dei risultati di crescita personale e di conseguenza agonistici.
Ho chiesto il supporto di Giulia con l’obiettivo di dare degli strumenti ad educatori, allenatori, dirigenti e allenatori per rapportarsi in modo positivo verso gli atleti soprattutto giovani… la comunicazione efficace è importantissima, non basta avere delle ottime conoscenze da portare ai propri atleti se non le si trasferiscono nel modo più stimolante e corretto.
Giulia l’ho seguita prima come atleta e poi attraverso i social anche nella sua nuova veste da mental coach. Il fatto che provenga dal mondo sportivo che anche io ho amato è sicuramente un valore aggiunto, ma i suoi articoli pubblicati sui social o sulle pagine di siti sportivi dedicati al coaching mi sono sempre piaciuti e sembrati molto pratici. Inoltre dai primi contatti telefonici la sua disponibilità e il suo modo di porsi mi hanno fatto capire che era la persona che stavo cercando.
La consiglierei perchè ti può aiutare a conoscerti meglio e a superare certe difficoltà che a volte ti crei dentro e paiono insormontabili. Nel rapporto con gli altri ti aiuta a facilitare i dialoghi, rendendone più efficace la comunicazione in modo positivo o propositivo.